Qualche girono fa mi è tornata in mente un’espressione che arriva da Scott Hanselman: “Be the luck”.

“Now that I have some success, I’m gonna BE THE LUCK for as many people as I can. That means RT’s, warm intros, job referrals, hey you should…” cott Hanselman (fonte su X)

Se nella vita abbiamo avuto fortuna di raggiungere una posizione da un certo punto di vista privileggiata o di potere molto probabilmente dietro a tutto questo c’è stato un colpo di fortuna. Allora, ripaghiamo il mondo di questa fortuna essendo noi la fortuna per qualcun altro.

Scott, dopo aver raggiunto i suoi traguardi, ha scelto consapevolmente di “creare opportunità” per altri software engineer: che sia con un’introduzione, un retweet, una referenza lavorativa o un consiglio pratico.

E niente ho voluto condividerla perché mi pare un messaggio positivo che vale la pena diffondere. In fondo, chi, nella vita, non ha bisogno di “una botta di culo”?

Azioni

Pensa a chi, nel tuo team o network, potresti “fare da fortuna” questa settimana.

Offri un’introduzione, un consiglio o una piccola opportunità.

Sharing is caring

Se conosci qualcuno che potrebbe trovare utile ricevere e-mail per migliorare l’organizzazione dei team di sviluppo software, DevOps e software engineering in generale inoltragli questo post! Qui può iscriversi e cominciare a ricevere subito!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *