Nel messaggio precedente ci siamo lasciati filosofeggiando sul migliorare la vita construendo software.
Bello, no?
Ma…
Come si inserisce questa visione quasi romantica nel mondo gretto e materialista delle aziende di tutti i giorni concentrate sul guadagnare di più, espandere o proteggere il loro mercato e ridurre i costi?
La mela non cade molto lontano dall’albero.
L’azienda non può ottenere ciò che vuole se non soddisfa i bisogni dei propri clienti!
Ne deriva di conseguenza che il business deve avere ben chiaro chi soddisfa e come, conoscendo i problemi e trasformando le soluzioni in idee implementate in software funzionante che rende felice chi l’ha comprato e chi lo utilizza. Da qui è tutto in discesa. L’azienda vedrà il concretizzarsi degli obiettivi (marketing, vendite, ecc…) che si rifletteranno su benefici per tutti in azienda.
E anche questo è un migliorare la vita.
È un approccio con cui chiunque ne esce con qualcosa in più.
Sharing is caring
Se conosci qualcuno che potrebbe trovare utile ricevere e-mail per migliorare l’organizzazione dei team di sviluppo software, DevOps e software engineering in generale inoltragli questo post! Qui può iscriversi e cominciare a ricevere subito!

Lascia un commento